SQUADRA PRIMO INTERVENTO ANTINCENDIO
La presenza di squadre antincendio aziendali ed, in generale, di gestione dell’emergenza ha un ruolo fondamentale.
L’importanza delle squadre antincendio aziendali:
nel D.Lgs 81/2008 vi è una sezione dedicata espressamente al tema della “Gestione delle emergenze”. In questa sezione, sono indicati vari obblighi volti ad assicurare un’adeguata gestione di tali situazioni.
In particolare per la sicurezza antincendio, attraverso la definizione delle risorse e delle procedure. Nonché dei documenti necessari al corretto assolvimento degli adempimenti connessi alla sicurezza sul lavoro.
La presenza di squadre antincendio aziendali e, genericamente di gestione dell’emergenza, ha un ruolo fondamentale.
Sono infatti previste misure gestionali in capo al datore di lavoro e ai dirigenti. Con specifico riferimento anche alla “materia del primo soccorso e della prevenzione incendi”. Nonché dei “diritti dei lavoratori in caso di pericolo ‘grave e immediato’ “.
Per questo motivo è fondamentale definire criteri e modalità operative. Nonché responsabilità per stabilire e mantenere attivi piani e procedure. I quali devono mirare a trovare i possibili scenari di emergenza e le risposte conseguenti dell’Azienda.
Il personale che forniamo è in possesso dei patentini per il primo intervento, secondo le varie attività di rischio condivise dal cliente, e coadiuva i piani di evacuazione in caso di eventi ritenuti pericolosi.
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