Politica per la Qualità
Società Servizi Italia (S.S.I.) s.r.l. si pone come obiettivo strategico la soddisfazione del Cliente da conseguire attraverso il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali. S.S.I s.r.l. pertanto si impegna a perseguire con costanza e con un approccio di continuo miglioramento dei risultati ottenuti e di propensione alla gestione del rischio.
S.S.I. si pone pertanto i seguenti obiettivi:
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- Perfezionare la cultura della qualità già presente coinvolgendo i dipendenti nello sviluppo della Qualità e del miglioramento continuo e nell’analisi dei rischi
- Considerare costantemente il contesto in cui si opera, tenendo conto delle peculiarità e delle aspettative delle parti interessate coinvolte
- Operare nel pieno rispetto della normativa cogente in materia di sicurezza, igiene del lavoro e antinfortunistica.
- Fornire un servizio di Security Global Partner, permettendo ai propri clienti la possibilità di focalizzarsi sul proprio Core Business.
- Garantire al cliente la massima riservatezza dei dati trattati, attraverso procedure organizzative e continua sensibilizzazione agli operatori
- Rifiutare una qualità minore di quella specificata
- Fornire un outsourcing completo, grazie al team di qualificati professionisti e l’adozione di infrastrutture ICT di ultima generazione, il ricorso ai più moderni sistemi di gestione.
- Fornire una Best Practice/Best Qualità grazie all’esperienza ed il knowhow degli uomini S.S.I s.r.l. unitamente alla professionalità di un pool di partners che garantiscono il raggiungimento di standard qualitativi di assoluta eccellenza, il tutto coniugando efficacemente il rigore e la correttezza formale delle normative vigenti in materia di Security, con i modelli organizzativi ed operativi dei propri clienti.
- Consolidare con tutti i clienti un rapporto di collaborazione duratura e profittevole, al fine di fornire sempre servizi che soddisfino le loro aspettative a costi reciprocamente sostenibili e sempre conformi alle leggi e ai regolamenti in vigore
Il nostro fine ultimo è la massimizzazione della SODDISFAZIONE DEI CLIENTE, la QUALITA’ DEL SERVIZIO e la COMPETITIVITA’ SUL MERCATO che rappresentano gli elementi distintivi e vincenti di S.S.I s.r.l.
La Direzione si impegna, pertanto, a valutare e a determinare con frequenza annuale gli intenti e gli obiettivi di sviluppo del Sistema Qualità redigendo un documento interno di pianificazione per la Qualità. A questo proposito l’obiettivo di S.S.I. S.r.l. è mantenere la certificazione del proprio Sistema di gestione per la Qualità, in quanto costituisce un ulteriore fattore di competitività nei confronti dei concorrenti.
È pertanto nostra ferma volontà che vengano mantenuti e sviluppati tutti i prerequisiti di rispetto dello standard UNI EN ISO 9001:2015.
Assago, 12/03/2019
Il Presidente
Politica per l’Ambiente e la Sicurezza
La Direzione di S.S.I. Srl, ha stabilito di adottare, perseguire e comunicare a tutti i livelli aziendali, il rispetto dei principi e dei criteri esposti dalla normativa di riferimento UNI EN ISO 14001:2015 UNI EN ISO 45001:2023 del Sistema di Gestione Integrato.
Il Manuale del Sistema di Gestione Integrato (MSGI), al quale questo documento è allegato e ne costituisce parte integrante, descrive nel dettaglio tutte le azioni e verifiche che sono effettuate per raggiungere in maniera adeguata e soddisfacente gli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere in materia di ambiente e sicurezza. La consapevolezza dell’importanza di attuare una politica volta alla minimizzazione della riduzione dei rischi per la salute e la sicurezza del personale e per l’ambiente, ha inciso sull’identità aziendale a tal punto da divenire una componente essenziale del proprio modello di sviluppo nel quale ambiente, salute e sicurezza rappresentano dei valori.
Obiettivi ed impegno per garantire la salute e la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità ambientale
La Direzione di S.S.I. Srl, attraverso un insieme di regole e procedure, persegue i seguenti obiettivi:
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- attuare tutto quanto necessario e possibile per l’eliminazione dei rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, da cui possano derivare incidenti, infortuni e malattie professionali;
- monitorare costantemente il rispetto della legislazione, dei requisiti normativi e degli impegni sottoscritti con le parti interessate;
- integrare la problematica della salute e sicurezza sul lavoro all’interno dei processi aziendali, attraverso un’attenta valutazione di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei propri dipendenti, collaboratori e visitatori;
- definire i compiti e le responsabilità di tutto il personale attivamente coinvolto nei processi legati alla Salute e Sicurezza sul lavoro;
- proteggere l’ambiente e perseguire lo sviluppo sostenibile mantenendo attivo e migliorando il controllo dei propri aspetti ambientali con un Sistema di Gestione;
- prevenire eventuali inquinamenti e minimizzare gli impatti ambientali delle proprie attività, in particolari quelli derivanti dalle emissioni in atmosfera, la gestione dei rifiuti, il consumo energetico, la prevenzione incendi e la gestione del rumore ambientale.
- garantire che gli impianti, le attrezzature, i luoghi di lavoro, i metodi operativi e gli aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la sicurezza dei lavoratori, i beni aziendali, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera;
- formare ed informare tutti i lavoratori sui rischi specifici legati alla professione e a quelli relativi al tipo di struttura, mediante un piano di formazione idoneo;
- promuovere la comunicazione, la partecipazione e la consultazione tra tutti i lavoratori, al fine di sviluppare la consapevolezza del personale impegnato nelle diverse attività di competenza, migliorando la coscienza del proprio ruolo e delle proprie potenzialità, sia in relazione alla prevenzione dei rischi inerenti alla salute e sicurezza, sia ai fini delle azioni da intraprendere in situazioni di pericolo o emergenza;
- considerare la prevenzione essenziale per raggiungere, a seguito delle misure adottate, un livello di rischio residuo accettabile per l’azienda e a livello normativo;
- monitorare costantemente il rispetto delle procedure adottate, mediante attività di controllo;
- consolidare con tutti i fornitori un rapporto di collaborazione, ottenendo adeguati standard di sicurezza ed efficienza nella gestione dei processi.
La Direzione si impegna, pertanto, a valutare e a determinare con frequenza annuale gli intenti e gli obiettivi di sviluppo del Sistema di gestione integrato Ambiente e Sicurezza redigendo un documento interno di pianificazione. La professionalità, il know-how e la competitività (saranno i nostri strumenti di lavoro per perseguire il miglioramento continuo e creare valore aggiunto.
Gli obiettivi specifici e misurabili sono definiti annualmente e il loro effettivo conseguimento è verificato attraverso il monitoraggio continuo dei risultati ottenuti, la cui analisi costituisce la base per il periodico riesame della Direzione.
Assago, 20/05/2024
Il Presidente