IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA

L’installazione di sistemi per la videosorveglianza ha assunto negli ultimi anni una grande diffusione, in particolare in ambito aziendale, per motivi di controllo (accessi, movimentazioni, processi produttivi, ecc,) e di sicurezza (intrusioni, furti, danneggiamenti, ecc.).

La sicurezza, in particolare, è diventata un bisogno sempre più forte e sentito nelle aziende, specchio di quello che accade all’interno dell’odierna società.

Il monitoraggio di tutti i locali pubblici e privati sottoposti a controllo di Videosorveglianza è sia un forte deterrente per prevenire le effrazioni che un aiuto  importante ai sistemi anti taccheggio per contrastare i furti di prodotti. In molti negozi e magazzini aperti costantemente al pubblico la Videosorveglianza è uno strumento necessario oltre che essenziale.

Un moderno sistema di videosorveglianza si caratterizza oltre che per la qualità delle immagini anche per la sua efficacia nel controllo a distanza della propria attività tramite internet e dispositivi mobili, che permettono di controllare immediatamente sia eventi classicamente applicati alla videosorveglianza come la presenza o meno di un’intrusione o la verifica degli accessi da un determinato varco che eventi meno comuni come il processo produttivo di un macchinario.

Attraverso il nostro modello di analisi garantiamo un alto livello di perizia progettuale. Forniamo una consulenza precisa e attenta che consente di realizzare soluzioni adatte alle specifiche esigenze di ciascuna realtà. Aziende diverse hanno esigenze diverse, le soluzioni tecniche e i prodotti proposti vengono studiati e sviscerati insieme al cliente durante la fase di sopralluogo.

Il sopralluogo, l’ispezione dei siti, la raccolta delle informazioni e delle caratteristiche ambientali è parte integrante per una pianificazione attenta e precisa nella scelta dei punti strategici da proteggere e degli strumenti specifici da adottare. La predisposizione e l’installazione dei sistemi avviene senza interventi demolitori e rispettando architetture e strutture per conservare estetica e mantenere discrezionalità.

Gli impianti installati da noi vengono progettati nel rispetto delle esigenze del cliente e delle normative imposte dal Garante della Privacy. Sono gestibili remotamente tramite Internet, consentendo il monitoraggio a distanza del proprio ufficio e azienda. E’ possibile passare da una telecamera all’altra, visionarle contemporaneamente o a gruppi, verificare le registrazioni in base alla fascia oraria e la data in cui si è verificato un evento, salvare fotogrammi essenziali direttamente sul dispositivo.

Gli impianti di telecamere a circuito chiuso con videoregistrazione 24 ore su 24 funzionano nel pieno rispetto della legge sulla privacy e hanno lo scopo di:

  1. Visualizzare le immagini su monitor
  2. Registrare le immagini 24 ore su 24, e poterle rivedere nelle 24 ore successive
  3. Controllare da remoto la tua attività

Siamo a Sua disposizione per fornirLe una consulenza preliminare gratuita finalizzata ad analizzare assieme a Lei la criticità contingente mettendoLe a disposizione i nostri professionisti specializzati al fine di individuare assieme a Lei i possibili interventi risolutivi nell’ottica di una corretta analisi costi benefici.

Per un progetto di fattibilità ed un preventivo gratuito contattaci