Per facilitare la gestione del personale e del business all’estero, Società Servizi Italia (SSI) si avvale di un portale che agevola efficacemente la strategia in 6 punti.
Si tratta del primo sistema satellitare globale che si basa sull’Intelligenza Artificiale (AI) col quale SSI si occupa della sicurezza del personale aziendale in missione. Il sistema si appoggia a un team di esperti professionisti che sviluppano approfondimenti e analisi attraverso l’osservazione diretta e l’ascolto dei «rumor» con l’aiuto di osservatori presenti sul territorio, in tutti i Paesi del mondo.
In caso di trasferte, SSI fornisce all’azienda l’Analisi Rischio Paese aggiornata in tempo reale, specifica per tutto l’itinerario fino a livello locale e si occupa di organizzare l’accoglienza e l’assistenza con partner internazionali, che, se richiesto ed opportuno, vengono a prendere il cliente già all’aeroporto: si tratta di una filiera di attività che va dallo studio iniziale fino alla gestione finale.
La combinazione del sistema AI di tracciatura geolocalizzata e dell’attività d’analisi umana, svolta da personale con un’esperienza specifica, rende il servizio di protezione unico nel suo genere ed estremamente efficiente, in modo che l’azienda possa assolvere a tutti i dettami previsti dalla normativa vigente.
Inoltre, il servizio RISK MAP, incluso nella soluzione, assicura alle aziende che lo utilizzano la completa visibilità e il monitoraggio della mappa mondiale con ben 7 livelli di rischio per ciascun paese. Il sistema si aggiorna con un anticipo medio di 4 ore rispetto alla Farnesina e un maggiore dettaglio di ambito locale.
Il servizio è composto da una piattaforma WEB, accessibile con specifiche credenziali, dallo smartphone aziendale.