SSI mette a disposizione dei propri clienti professionisti in grado di gestire al meglio i servizi di reception e centralino, in considerazione e nel pieno rispetto del ruolo strategico ad esso assegnato nelle organizzazioni aziendali.
Tale servizio rappresenta infatti il punto di collegamento tra l’azienda ed il mondo esterno nonché nodo cruciale anche per il coordinamento interno alla struttura.
È una mansione che deve essere quindi svolta con grande professionalità e cortesia, in funzione del fatto che si tratta della prima persona con cui il dipendente, visitatore o cliente entra in contatto. Questo primo impatto è fondamentale: è attraverso la figura alla reception o di chi risponde al telefono che ogni interlocutore riceve una prima impressione del tipo di azienda che sta contattando. Con il suo comportamento e con la qualità del servizio offerto, l’addetto alla reception sta proiettando l’immagine dell’azienda, che è determinante nel creare l’opinione del pubblico e per definire la reputazione.
La professionalità con cui il centralino opera e la reception accoglie, si può dedurre se l’azienda è orientata al mercato, se il personale è addestrato in modo opportuno, se ha un management capace, se adotta un buon sistema di comunicazioni, e così via.
I nostri addetti alla reception (centralinisti e receptionist) sanno soddisfare appieno le esigenze di ogni interlocutore, facendo ricorso alla propria sensibilità che consente di intuire di volta in volta qual è l’azione giusta da mettere in atto per raggiungere l’eccellenza o per proteggere l’azienda ed il suo personale.