Via al contenuto

CONSULENZA

Security auditing survey

Security auditing survey

L’ATTIVITÀ DI SECURITYAUDITING SURVEY È UNA DELLE FASI PRINCIPALI NELLA DEFINIZIONE DI UN PIANO PER LA SICUREZZA. I NOSTRI ESPERTI EFFETTUANO UNA VISITA PRESSO IL CLIENTE PER L’IDENTIFICAZIONE DELLE AREE SENSIBILI, PER PRENDERE VISIONE DELL’ATTUALE STATO DI MESSA IN SICUREZZA DEL SITO E DELL’ANALISI DELLE PROCEDURE ESISTENTI.

A seguito di questo, viene redatto e consegnato al cliente un report finale al cliente, nel quale vengono evidenziate le criticità e le raccomandazioni necessarie, per porre in essere un adeguato piano di sicurezza.

In considerazione del fatto che ogni categoria merceologica a cui appartengono le aziende ha la sua peculiarità, le soluzioni per presentare un piano di consulenza e di messa in sicurezza sono di volta in volta differenti. La nostra caratteristica è quella di sagomare soluzioni sulla base delle reali specificità di cui la Committenza necessita con una puntuale valutazione dei rischi. L’output che sarà consegnato al cliente terrà conto dei seguenti punti:

  • Approfondita analisi del contesto aziendale interno ed esterno;
  • Puntuale individuazione delle risorse e dei processi di security in atto;
  • Gap Analysis tra lo stato attuale e le best practices / normative di settore;
  • Heat map con calcolo del rapporto di probabilità x impatto per ogni rischio;
  • Matrice di classificazione del rischio finalizzata all’individuazione di eventuali priorità o criticità;
  • Elaborazione di un modello di mitigazione dei rischi contenente le possibili misure da adottare;

Articoli su consulenza