CONSULENZA

Ti aiutiamo ad essere realista e a considerare proattivamente gli eventuali rischi per l’adeguata sicurezza della tua azienda

Per la sicurezza della tua azienda è opportuno armarsi di sano realismo e considerare proattivamente gli eventuali rischi reali e potenziali. Noi forniamo consulenza alle aziende per far emergere l’appropriata consapevolezza di ciò che serve per rendere la propria impresa sicura.

Crediamo in un approccio proattivo della sicurezza, tramite il quale anticipare e prevenire i danni correlati ai rischi a cui le aziende sono sottoposte. Un sistema che aiuti sostanzialmente a migliorare la performance aziendale nel suo complesso.

IL VALORE CHE DIAMO AI NOSTRI CLIENTI

Soddisfiamo l’esigenza di mappare, su tutto il territorio in cui operano le aziende, le aree di rischio in termini di protezione attiva e passiva. Attraverso un nuovo sistema di procedure di controllo e un’attività di auditing programmato nel tempo, azzeriamo tutte le evidenze. Personalizziamo le attività di consulenza, in termini di protezione o di analisi di processo, secondo gli specifici settori merceologici, modellando i risultati ai relativi mercati di riferimento.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Personalizziamo le attività di consulenza in termini di protezione o di analisi di processo secondo gli specifici settori merceologici dei nostri clienti, modellando i risultati al loro mercato di riferimento.

I servizi che eroghiamo

Il modello proposto è un sistema scalare e aperto, i cui elementi – dall’analisi al problem solving, sino alla fase di auditing survey – consentono alla tua azienda di gestire le problematiche di sicurezza in maniera del tutto compatibile con i tuoi budget, senza perdere di vista la vulnerabilità o l’esposizione a minacce evidenziatesi in fase di analisi.

La nostra offerta è modulare e su basa sui seguenti servizi:

Risk Analysis
Definizione Security Plan & Budgeting
Temporary Security management
Auditing Survey
Definizione fattori K.P.I.
Analisi e Vendor rating

L’approccio all’analisi dei rischi è compatibile con la maggior parte delle metodologie riconosciute, ovvero quantitativa e qualitativa, derivante dall’effettiva esperienza maturata nel campo della prevenzione e della deterrenza.

Tutte le professionalità di cui noi ci avvaliamo provengono dal settore della consulenza manageriale, dell’assistenza legale, dalle società di revisione, dal mondo assicurativo, dai nuclei operativi e dalle unità di crisi. Un network di professionisti, costantemente aggiornati nelle materie di specifica competenza, in grado di assicurare la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Auditing Survey

Risk Analisys

Definizione fattori KPI

Definizione Security Plan & Budgeting

Analisi e Vendor Rating

Temporary Security Management

Alcune Testimonianze

Con un Cliente di livello Nazionale, che aveva l’esigenza di mappare su tutto il territorio le aree di rischio in termini di protezione attiva e passiva, abbiamo realizzato un progetto di consulenza culminato con un nuovo manuale operativo, dove sono state identificate tutte le aree di rischio e le azioni da intraprendere per il contenimento dei furti all’interno delle loro aree di magazzino. Attraverso un nuovo sistema di procedure di controllo e un’attività di auditing programmato nel tempo sono state praticamente azzerate dette evidenze.