Chi Siamo

Società Servizi Italia – S.S.I.

SSI è un Global Security Service Provider, specializzato nell’erogazione di molteplici servizi nell’ambito della sicurezza alle aziende: sorveglianza non armata, ovvero servizi di videosorveglianza e teleallarmi, portierato e custodia con addetti in uniforme, attività di networking con imprese di vigilanza; consulenza intesa come analisi dei rischi aziendali sul tema security e offerta di un progetto scalare compatibilmente con i budget disponibili, investigazione business to business su assetti societari, oppure verifica di casi di spionaggio e bonifiche ambientali, infine erogazione di personale full service per grandi eventi quali mostre, congressi eventi speciali.

SSI si pone come un unico referente per le aziende sul tema della security, consentendo ai propri clienti di focalizzarsi sul proprio core business. E’ così che, oltre a migliorarne la performance, SSI garantisce l’ottimizzazione delle risorse, il raggiungimento del miglior rapporto qualità prezzo e semplificazioni gestionali.

SSI, è in grado di essere un unico referente per la sicurezza aziendale grazie al suo nuovo assetto societario, avendo acquisito il controllo di una molteplicità di aziende, ora riunite in un unico gruppo integrato e sinergico che è costituito da oltre 400 persone, fra dipendenti diretti e indiretti.

I settori merceologici dei nostri Clienti

logistica;
grande distribuzione organizzata;
moda/fashion;
automobilistico
immobiliare;
bancario;
industriale;
servizi alle imprese;

chimico/farmaceutico;
petrolifero;
assicurativo;
telecomunicazioni;
elettronica.

La nostra storia

Il gruppo nasce nel Settembre 2002 con la Società Servizi Italia SRL operante principalmente nel settore della grande distribuzione organizzata e fortemente caratterizzata da uno sviluppo commerciale nell’area piemontese.

Nel 2004 si crea la nuova compagine societaria composta da nuovi soci di riferimento con elevata esperienza manageriale in contesti multinazionali e delle Istituzioni. Grazie a questo la società ha avuto una forte spinta commerciale e di organizzazione d’ impresa, secondo le più moderne metodologie organizzative. Spingendo fortemente il livello di informatizzazione, certificando i processi ed i metodi di lavoro, ed introducendo sempre più il concetto del cliente al centro del sistema di fornitura dei servizi, e applicando il concetto del “valore” dato alla sicurezza , sempre più come supporto al Business e non come un costo.

Negli ultimi anni la domanda di sicurezza si sta spostando da una logica di singola specializzazione degli operatori del settore, ad un processo di sicurezza integrata all’interno del quale le aziende devono essere in grado di servire l’intera catena del valore della sicurezza.

S.S.I. ha saputo raccogliere la sfida senza subire passivamente il cambiamento del nuovo mercato della sicurezza, ideando un modello di business che consentisse di rispondere al meglio alle nuove, e sempre diverse, richieste della propria clientela. Un modello “all round” strutturato per assistere i clienti dalla fase progettuale a quella esecutiva, in grado di assicurare le migliori performance di mercato garantendo al contempo la miglior efficienza.

E’ così che S.S.I. riesce a confezionare le soluzioni più adeguate per ogni specifica esigenza di sicurezza, evitando la standardizzazione che è spesso tipica delle grandi multinazionali che operano nel settore della security.

SSI – Global Security Provider.