INDAGINI PER AFFIDAMENTO MINORI

La nostra agenzia investigativa svolge questa tipologia di attività per analizzare la capacità genitoriale di uno dei due genitori al fine di fornire elementi di prova che possano dimostrare se lo stesso tenga comportamenti contrari all’interesse del minore al fine in modo che il tribunale possa stabilire se dichiarare se affidare il genitore ad entrambi (affidamento congiunto) o ad uno solo (affidamento esclusivo).

Siamo a Sua disposizione per fornirLe una consulenza preliminare gratuita finalizzata ad analizzare assieme a Lei la criticità contingente mettendoLe a disposizione i nostri professionisti specializzati al fine di individuare assieme a Lei i possibili interventi risolutivi nell’ottica di una corretta analisi costi benefici.

Per un progetto di fattibilità ed un preventivo gratuito contattaci

CASE HISTORY

Una nostra Cliente ci ha commissionato un incarico investigativo per osservare i comportamenti dell’ex marito durante i periodi nei quali il loro figlio minorenne frequentava la casa paterna poiché preoccupata del fatto che il bambino, una volta rientrato a casa pareva particolarmente triste, agitato ed assente.
L’attività operativa di osservazione statica e dinamica compiuta per tre fine settimana ha evidenziato che il padre era uso assentarsi da casa anche per tutto il fine settimana lasciando il bambino in compagnia solo della sua nuova compagna.
Una più attenta osservazione ha potuto evidenziare che il padre

trascorreva quasi l’intero fine settimana in compagnia di amici  frequentando diversi locali notturni. Il bambino, gestito dalla nuova compagna, usciva poco da casa con quest’ultima e quando si è riusciti ad osservarli assieme è stato potuto accertare e documentare diversi maltrattamenti compiuti dalla donna verso il minore.
Al termine dell’attività è stata redatto un dettagliato report investigativo completo di fotografie e videoriprese che ha permesso alla mamma del bambino di ottenere dal tribunale l’affidamento esclusivo del minore e promuovere azioni giudiziarie nei confronti dell’ex marito e della nuova compagna per le ipotesi di reato da noi rilevate.