DUE DILIGENCE INVESTIGATIVA INTERNAZIONALE

Verifica globale di un soggetto specifico per delinearne un profilo reale

L’analisi Due Diligence Investigativa Internazionale è un’attività finalizzata alla verifica globale di un soggetto specifico (sia esso persona fisica o giuridica) per delinearne un profilo reale, non solo in ambito economico e commerciale, che permetta al Cliente di avere una valutazione completa ed oggettiva.

La Due Diligence Investigativa Internazionale, su una persona fisica (es. certificazione agente) o su Azienda, in ambito estero, viene abitualmente richiesta nei casi di:

  • fusioni ed acquisizioni
  • joint venture
  • outsourcing
  • franchising
  • licensing
  • ristrutturazioni aziendali
  • certificazione di agenti commerciali su territorio estero
  • altre operazioni economico finanziarie

Si tratta di servizi particolarmente richiesti alla scrivente per i quali ci pregiamo di avere ricevuto nel corso degli anni numerosi apprezzamenti da molteplici aziende di notevole rilevanza internazionale.

Siamo a Sua disposizione per fornirLe una consulenza preliminare gratuita finalizzata ad analizzare assieme a Lei la criticità contingente mettendoLe a disposizione i nostri professionisti specializzati al fine di individuare assieme a Lei i possibili interventi risolutivi nell’ottica di una corretta analisi costi benefici.

Per un progetto di fattibilità ed un preventivo gratuito contattaci

CASE HISTORY

In numerosi paesi esteri (quali ad esempio Abu Dhabi, Hong Kong, Singapore, Marocco, Emirati Arabi, Malesia, Cina e molti altri) abbiamo effettuato, per conto di aziende e multinazionali italiane numerose Due Diligence Investigative finalizzate a stilare un profilo reale dell’azienda o della persona fisica che ci era stata segnalata.
Le attività informative e di intelligence internazionale sono state sviluppate su ampia scala analizzando il profilo economico e societario di imprese e persone fisiche, effettuando sopralluoghi documentati da

copiose relazioni fotografiche sul posto (sedi delle aziende, abitazioni, ecc…) ed acquisendo localmente informazioni, anche di ordine riservato, che hanno consentito di stilare un dettagliato report investigativo.
In alcuni casi le analisi compiute nella Due Diligence Investigativa non hanno segnalato criticità mentre in numerosissime altre occasioni sono state rilevate importanti situazioni negative che l’azienda nostra Cliente ha potuto assumere come informazioni necessarie a impedire il buon esito della trattativa commerciale in corso.