ANALISI RISCHIO PAESE

Quando un impresa si internazionalizza, deve affrontare rischi ed incertezze proprie di un ambiente diverso da quello domestico. Tali difficoltà sono eterogenee e spaziano dai rischi di carattere socio-politico alle carenze macro e microeconomiche del paese straniero.

Per analisi rischio paese “si intende l’insieme dei rischi che non si sostengono se si effettuano delle transazioni nel mercato domestico, ma che emergono nel momento in cui si effettua un investimento in un paese estero. Tali rischi sono maggiormente imputabili alle differenze di tipo politico, economico e sociale esistenti tra il paese originario dell’investitore ed il paese in cui viene effettuato l’investimento”. (Duncan Meldrum – 2000)

In tale ambito la nostra struttura fornisce alla propria Clientela approfondite analisi rischio paese in ambito internazionale che consentono di strutturare una specifica valutazione dei rischi che consenta alla Committenza di assumere le proprie decisioni di business con assoluta tranquillità ed in piena cognizione delle possibili criticità che si potrebbero incontrare.

Siamo a Sua disposizione per fornirLe una consulenza preliminare gratuita finalizzata ad analizzare assieme a Lei la criticità contingente mettendoLe a disposizione i nostri professionisti specializzati al fine di individuare assieme a Lei i possibili interventi risolutivi nell’ottica di una corretta analisi costi benefici.

Per un progetto di fattibilità ed un preventivo gratuito contattaci